Una delegazione di Confesercenti per l'internazionalizzazione  è stata ricevuta presso l'Ambasciata del Messico in Italia. Durante  l'incontro al  quale hanno  preso parte il  Ministro Dr. Jorge Luis Hidalgo,  il Primo Segretario Dott.ssa  Isaura Portillo,  il  Presidente di Confesercenti per l'internazionalizzazione Prof. Fabrizio Della Bina ed il Direttore Estero Dr. Massimiliano Gambini, le parti hanno profondamente e costruttivamente dialogato sulle opportunità che il sistema Paese Messico può offrire alle realtà imprenditoriali  italiane e di quanto sia indispensabile per i nostri Paesi sviluppare sinergie congiunte soprattutto  nel settore delle PMI.  


Confesercenti per l'internazionalizzazione incontra l'Ufficio Economico Commerciale della Repubblica Popolare Cinese.

Si è tenuta presso l'Ufficio Commerciale ed Economico dell'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese la presentazione ufficiale di Confesercenti per l'internazionalizzazione. Durante l'incontro il presidente del nostro organismo, il Prof. Della Bina Fabrizio, ha illustrato l'attività svolta da Confesercenti per l'internazionalizzazione al Ministro Consigliere, il Dott. Xu Xiaofeng.  

Il Ministro, sottolineando  l'importanza degli scambi commerciali che intercorrono tra Cina ed Italia, ha  auspicato ad una profonda collaborazione, soprattutto in ambito agroalimentare e tecnico-scientifico.   

Confesercenti per l'internazionalizzazione incontra Ambasciatore del Guatemala.

Si è svolta presso l'Ambasciata del Guatemala, alla presenza di S.E. l'Ambasciatore la Dottoressa Karla Samayoa Recari, la presentazione dell'attività svolta da Confesercenti per l'internazionalizzazione.

L'Ambasciatore ha auspicato ad una fattiva collaborazione nei settori considerati di rilevanza strategica per l'economia dei due Paesi.

Confesercenti per l'internazionalizzazione incontra ProMexico   

Presso il Consolato del Messico, si è svolta alla presenza del Direttore di Promexico Ing. Oscar Camacho la presentazione ufficiale di Confesercenti per l'internazionalizzazione. Il presidente Prof. Della Bina Fabrizio, accompagnato dal  Direttore America Latina Gambini Massimiliano,  ha presentato l'attività d'istituto ed ha sottolineato l'importanza geostrategica che riveste il Messico ed il crescente interesse che le PMI Italiane stanno mostrando verso il Paese. 

E' stata inoltre comunicata la costituzione di un ufficio di rappresentanza di Confesercenti per l'internazionalizzazione in Messico, diretto dal Prof. Avv. Carlos Rafael Grillo Gonzalez.

Il Direttore di Promexico  (l'organismo del Governo Messicano incaricato degli investimenti e del commercio estero) compiacendosi per l'attività svolta, sottolineando gli ottimi rapporti commerciali/industriali che legano il Messico con l'Italia, ha indicato le opportunità che il paese può offrire alle PMI italiane interessate a sviluppare rapporti d'affari con il Suo Paese. 



 

Confesercenti per l'internazionalizzazione incontra la Repubblica della Colombia

Una delegazione di Confesercenti per l'internazionalizzazione è stata ricevuta dal Ministro Consejero della Repubblica  della  Colombia, il Dott. Juan Carlos Sarmiento U

Durante l'incontro il Presidente di Confesercenti per l'internazionalizzazione Prof. Della Bina Fabrizio ed il Ministro hanno dialogato fruttuosamente  insieme sulle opportunità che la Colombia è in grado offrire e alle imprese italiane e, di converso,  sull'interesse crescente verso il mercato italiano per le aziende colombiane.   

La presentazione di accredito  si è conclusa con il condiviso auspicio di una proficua collaborazione e con l'augurio espresso dal Presidente  di ospitare presto una delegazione governativa colombiana per un evento informativo sulle opportunità che il Paese può offrire.


Ambasciata dell'Ecuador:  Presentazione ufficiale di Confesercenti per l'Internazionalizzazione

Una delegazione di Confesercenti per l'internazionalizzazione rappresentata per l'occasione  dal Direttore America Latina Dr. Gambini è stata ricevuta Ministro Plenipotenziario Dr. Xavier Aliaga Sancho.

Durante l'incontro  è stata descritta alle Autorità diplomatiche dell'Ecuador l'attività svolta da Confesercenti per l'Internazionalizzazione. Il Ministro ha rimarcato l'interesse che il Suo paese nutre verso le PMI italiane ed  ha auspicato ad una profonda collaborazione con Confesercenti per l'internazionalizzazione . L'evento si è svolto in un clima amichevole e propositivo. 


Ambasciata Argentina:  Presentazione ufficiale di Confesercenti per l'Internazionalizzazione

Una delegazione di Confesercenti per l'internazionalizzazione è stata ricevuta  dalle Autorità Diplomatiche della Repubblica Argentina. Durante l'incontro   il Presidente Fabrizio Della Bina ha effettuato una descrizione dettagliata  dell'attività svolta da Confesercenti per l'Internazionalizzazione sottolineando l'interesse che molte aziende associate nutrono per l'Argentina. Il Primo Segretario Economico e Commerciale dell'Ambasciata, la Dottoressa Cecilia Ines Castillo ringraziando  per la visita e  sottolineando l'importanza del nostro operato  ha auspicato ad una profonda collaborazione in settori di fondamentale rilevanza  per l'economia del Paese. L'evento si è svolto in un clima amichevole e propositivo. 





Presso l'Ambasciata del Costa Rica  si è svolta  la presentazione  ufficiale di "Confesercenti per l'internazionalizzazione".

Il presidente di Confesercenti per l'internazionalizzazione Dott. Fabrizio Della Bina,  è stato ricevuto dalle autorità diplomatiche della Repubblica del Costa Rica presso l'Ambasciata di Roma.
E' stata  illustrata l'attività svolta da Confesercenti per l'internazionalizzazione alla presenza di Sua Eccellenza l'Ambasciatore Prof.ssa Cristina Eguizabal Mendoza, della  Console Generale e Ministro Consigliere Dott.ssa Giovanna Valverde Stark (responsabile degli affari consolari, commerciali ed ambientali), della Consigliera Dott.ssa  Carla Sierra Zuniga (responsabile degli affari culturali, accademici e turistici).
La cerimonia, svoltasi in un clima di assoluta cordialità, si è conclusa con  l'auspicio espresso dall'Ambasciatore di una proficua collaborazione. 

Presentazione ufficiale di "Confesercenti per l'internazionalizzazione" presso l'Ambasciata della Repubblica di Cuba.

Il Presidente di Confesercenti per l'internazionalizzazione Dott. Fabrizio Della Bina è stato ricevuto presso l'Ambasciata delle Repubblica di Cuba.

Durante l'incontro ufficiale è stato presentato il nuovo Organismo alla presenza delle Autorità diplomatiche Cubane.

Erano presenti all'incontro Sua Eccellenza l'Ambasciatore  Dottor Jose Carlos Rodríguez Ruiz, la Consigliera per gli affari commerciali Dottoressa Emma Liens Marejon, il Consigliere economico e commerciale Dottore Jose Raul Garcia Escobar, l'Addetta agli affari commerciali Dottoressa Yadira Trujillo Pimental.

La piacevole cerimonia si è conclusa con il condiviso auspicio di una proficua collaborazione.