Le opportunità di sviluppo che Confesercenti per l'internazionalizzazione propone ai suoi Associati sono frutto di un attenta analisi della situazione geopolitica mondiale.
Attualmente la nostra attenzione è rivolta verso alcuni Paesi dell'America Latina e dell'Africa, tutti caratterizzati da un ottima previsione di crescita e da una situazione politica e culturale ottimale.
In detti Paesi operiamo attraverso accrediti ed accordi istituzionali.
Riteniamo infatti che solo agendo in maniera coesa e sinergica con le Autorità governative preposte allo sviluppo economico e commerciale del paese straniero si possa dare luogo ad operazioni ed investimenti che soddisfino le esigenze e le aspettative delle controparti attrici.
Confesercenti per l'internazionalizzazione non si limita a proporre opportunità.
L'impresa interessata a svilupparsi verso mercati esteri sarà seguita dai nostri esperti in tutte le fasi del processo. Dopo il primo incontro conoscitivo e valutativo, qualora sussistano le condizioni, si procederà insieme alla redazione del progetto. L'impresa nostra associata sarà quindi accompagnata in tutte le operazioni preparatorie, dalla presentazione del progetto alle autorità estere competenti all'organizzazione burocratica della missione estera valutativa.
Confesercenti per l'internazionalizzazione utilizza manager locali.
In ogni Paese estero obiettivo ci avvaliamo della collaborazione di "temporary manager".
Riteniamo infatti che solo attraverso la presenza in loco di una persona altamente referenziata e specializzata si possano creare i presupposti per gestire al meglio una fase strategica e complessa come quella dell'internazionalizzazione.