Confesercenti per l'internazionalizzazione presenta "Costa Rica Country presentation".
Si è tenuto presso il Campus Universitario San Domenico di Roma un evento di presentazione del Costa Rica durante il quale sono state illustrate, ai numerosi ospiti, le opportunità economiche e commerciali che il Paese Centro Americano è in grado di offrire alle imprese Italiane.
Alla conferenza, promossa ed organizzata dalla Confesercenti per l'internazionalizzazione, hanno preso parte come relatori le Autorità diplomatiche e Governative del Paese, ed alti rappresentanti degli istituti economici statali preposti.
Dopo il messaggio di benvenuto da parte del Direttore dell'Istituto di grado Universitario, l'Ing. Gregorio Perrillo, la conferenza è stato aperta dal Prof. Fabrizio Della Bina, presidente di Confesercenti per l'internazionalizzazione il quale ha introdotto alle numerose imprese presenti in sala le opportunità che il paese Costa Rica è in grado di offrire in termini commerciali e sottolineato l'importanza di sviluppare partnership strategiche con le imprese Costaricensi.
Successivamente l'Ambasciatore del Costa Rica in Italia, SE Ronald Flores Vega, la Ministra e Console del Costa Rica in Italia Dott.ssa Giovanna Valverde e la Dott.ssa Brigitte Aguilar, in rappresentanza di Procomer hanno illustrato il quadro socio-economico del Paese ed i vantaggi riservati alle imprese interessate ad internazionalizzare in Costa Rica.
Nel corso dell'incontro sono intervenuti inoltre la Dott.ssa Cristina Guerrini, in rappresentanza della Camera di Commercio Italo-Costaricana, il Dott. Domenico Marrazzo, consigliere della città di Napoli, il Dott. Luigi Raia, direttore dell'Agenzia del turismo della Regione Campania, ed il Dott. Mario Mancini, presidente della Mancini SpA che opera attualmente in Costa Rica.
L'incontro è stato moderato dal Dott. Massimiliano Gambini, direttore estero di Confesercenti per l'internazionalizzazione.
A conclusione dell'evento si sono tenuti B2B e Networking tra i relatori e le aziende partecipanti.